Press releases

Read More

PR contacts

EMEA & APJ

Ben Dodson
Incus Media Ltd
Tel: +44 (1737) 294001
ben.dodson@incus-media.com

Americas

Helene Cohen Smith
HSPR
Tel: +1 (321) 388-6511
smith@helenesmith.com

Israel

Rani Rogel
Allmedia-Doran PR Israel
Tel: +972 (3) 923-5383
rani@doran.co.il

Il Gruppo Edelmann annuncia l’integrazione della macchina da stampa Landa S10 Nanographic Printing® nella produzione commerciale

Heidenheim, Germania, e Rehovot, Israele – 4 giugno 2019– Il Gruppo Edelmann e Landa Digital Printing hanno annunciato in data odierna che 60 importanti converter e stampatori di tutto il mondo hanno partecipato alla giornata ‘porte aperte’ presso l’impianto Edelmann di Heidenheim per vedere in azione la prima macchina da stampa Landa S10 Nanographic Printing® installata in Europa mentre produceva lavori commerciali al ritmo di 6.500 (B1/41 in.) fogli all’ora.

 

I visitatori hanno visto che Landa S10 integra alla perfezione la tecnologia offset di Edelmann, e che ora i clienti aziendali richiedono le nuove funzionalità di Nanographic Printing® poiché garantiscono la versatilità di –ordinare ciò che desiderano, quando lo desiderano– e di ottenere sempre un’altissima qualità di stampa.

 

Edelmann OH19 Jochen Operator

“Nel mondo della stampa e del packaging, tutti chiedono a gran voce se la nostra Landa S10 funziona secondo le previsioni. Ci domandano continuamente se la qualità di stampa è buona e se riusciamo a produrre con sette colori. E ci chiedono anche se riusciamo effettivamente a stampare 6.500 (B1/41 in.)fogli all’ora e se siamo in grado di produrre lavori commerciali” ha commentato Oliver Bruns, CEO del Gruppo Edelmann. “La risposta a tutto questo è semplice, naturalmente: sì. Landa S10 è stata progettata per essere una macchina con una piena capacità produttiva, 24/7. I colori sono brillanti, vivaci, intensi e vibranti. Non ho mai visto un’altra tecnologia paragonabile a questa.”

 

“Prima di installare Landa S10 potevamo proporre ai nostri clienti solo una gamma ristretta di soluzioni. La stampa digitale in formato B1 (41 pollici/1.050 mm) con 7 colori e alla velocità di 6.500 fogli all’ora ha eliminato ogni precedente vincolo. L’installazione di Landa S10 è stata un grande successo, e ora prevediamo di terminare la fase beta nel giro di poche settimane”, ha confermato Bruns.

 

Specialista nelle soluzioni di imballaggio per i settori sanità, estetica e prodotti di consumo, il Gruppo Edelmann vanta impianti in nove paesi d’Europa, Asia, America settentrionale e meridionale. Con oltre 3.000 dipendenti e vendite superiori ai 300 milioni di euro, Edelmann produce ogni anno più di 5,6 miliardi di confezioni e materiali pubblicitari. Rispetta i requisiti di carattere ambientale di alcuni fra i più esigenti marchi blue-chip a livello mondiale, e pertanto anche le iniziative di sostenibilità sono una priorità assoluta per l'azienda.

 

Edelmann OH19 Q&A

(Da sinistra a destra) Yishai Amir, CEO Landa; Oliver Bruns; CEO Gruppo Edelmann;
Ralf Schlozer, direttore InfoTrends – Moderatore

Intervenendo in occasione della giornata ‘porte aperte’, Oliver Bruns ha inoltre confermato che collaborare con Landa è stata la migliore decisione per l’azienda. “C’è molto più di una semplice relazione tra fornitore e cliente. Mi piace il colore che otteniamo con la nostra S10 ma, altrettanto importante, la tecnologia Landa ci garantisce un eccellente ritorno sull’investimento. L’alta velocità e la notevole efficienza della macchina ci consentono una notevole redditività”, ha dichiarato Bruns.

 

Yishai Amir, CEO, Landa Digital Printing, ha così commentato: “Siamo ovviamente entusiasti del successo riscosso da Landa S10 nell’impianto di Edelmann, e ci stiamo attivando per far terminare al più presto la fase beta. Questo successo rispecchia l’andamento del nostro business, su tutti i fronti. Con il costante aumento delle attività di produzione e commercializzazione, entro la fine del 2019 ci saranno altre nostre macchine da stampa installate e in funzione nei tre continenti.

 

FINE

 

Informazioni sul Gruppo Edelmann

Edelmann è azienda leader per l’innovazione e l’alta qualità nelle soluzioni di imballaggio in carta e cartone. L’azienda a conduzione familiare, con 21 impianti nel mondo (sette in Germania e 14 in altri paesi) sviluppa, produce e distribuisce scatole in cartone pieghevole, inserti illustrativi, sistemi e scatole rigide per i mercati sanità, estetica e prodotti di consumo. Nel 2018, gli oltre 3.000 dipendenti hanno generato un fatturato di 300 milioni di euro. Il Gruppo Edelmann ha prodotto più di 4,5 miliardi di confezioni e oltre 1 miliardo di inserti illustrativi per imballaggi. Per ulteriori informazioni, visitare il sito:
https://www.edelmann-group.com

 

Informazioni su Landa

Guidato dal fondatore di Indigo, Benny Landa, il Gruppo Landa comprende quattro unità: Landa Digital Printing, le cui macchine da stampa Nanographic Printing® colmano il “gap di redditività” del settore, offre la convenienza e la versatilità del digitale abbinate all’alta qualità e alla velocità della stampa offset per trasformare il mercato della stampa commerciale, degli imballaggi e dell’editoria; Landa Labs, il ramo innovativo del Gruppo, che esplora gli usi della nanotecnologia in applicazioni quali per esempio l'energia solare, le vernici per automobili, le tinte per capelli, i prodotti cosmetici, i diamanti di laboratorio, la stampa 3D, la somministrazione di farmaci e altro ancora; Landa Ventures, che investe in società in fase di avviamento che dispongono di tecnologie dirompenti affini; Landa Fund, che promuove l’uguaglianza civica e la riduzione dei divari socioeconomici nella società israeliana. Benny Landa continua ad arricchire il suo già nutrito portafoglio di oltre 800 brevetti conseguiti a livello mondiale, che rappresentano una solida base di proprietà intellettuale per le società da lui fondate.
www.landanano.com

 

Contacts Landa :
Contatti Landa:
EMEA e Asia/Pacifico/Giappone:
Ben Dodson
Incus
Tel.: +44 1737 294001
ben.dodson@incus-media.com

 

Americhe:
Helene Cohen Smith
HSPR
Tel.: +1 321 388 6511
smith@helenesmith.com

 

Israele:
Rani Rogel
Allmedia-Doran PR Israel
Tel.: +972 3 9235383
rani@doran.co.il

 

Contatti Edelmann Group:
Edelmann – Corporate Communications
Claudia Winter
Tel.: +49 73 21-34 0-0
pressestelle@edelmann-group.com
www.edelmann-group.com