EFI e Landa formano alleanza strategica

Presentato il Landa DFE, basato esclusivamente sulla tecnologia front-end digitale EFI Fiery

Landa-Final-Logo---2012-04-02

EFI

Contattare marc.verbiest@efi.com per ottenere una foto

LAS VEGAS, 21 gennaio 2014 – EFI® (Nasdaq: EFII) e Landa Corporation hanno stipulato un accordo di partnership per lo sviluppo di un front-end digitale (DFE) nell’ambito della soluzione completa Nanographic Printing® di Landa. Il nuovo DFE Landa utilizzerà la tecnologia ad alte prestazioni Fiery® sviluppata da EFI. Con questa tecnologia, il DFE Landa offrirà una funzionalità nuova e unica per le macchine da stampa Landa Nanographic Printing® a bobina e a foglio in vari settori: stampa commerciale, di cartoni pieghevoli, di materiale per punto vendita, editoriale, e di imballaggi flessibili.

EFI and Landa Form Strategic Alliance

Guy Gecht, CEO di EFI, e Benny Landa, presidente e CEO di Landa Corporation, concludono l’accordo strategico sul nuovo DFE ad alte prestazioni Landa basato sulla tecnologia EFI Fiery®.

Il DFE Landa gestirà lavori a piena velocità di stampa con 4-8 colori su macchine da stampa Landa Nanographic Printing® e consentirà agli operatori di effettuare modifiche dell’ultimo minuto sulla macchina da stampa, di eseguire prove e di stampare in modo immediato lavori urgenti. Inoltre, raccoglierà feedback di produzione dalle macchine da stampa e supporterà l’ispezione e il controllo del colore a circuito chiuso. Il DFE Landa sarà compatibile con tutte le dinamiche operative, comprese quella statica, VDP (stampa di dati variabili) ed EPID (Every Page Is Different).

L’accordo unisce due realtà pionieristiche nell’industria della stampa digitale, con l’obiettivo di cambiare radicalmente il modo in cui vengono prodotte le applicazioni predominanti. Offrendo una soluzione rivoluzionaria per una stampa economica di lavori a basse e medie tirature a velocità fino a cinque volte superiori rispetto alle macchine da stampa digitali esistenti, le innovative macchine Landa creano notevoli sfide tecniche per l’elaborazione dei dati. EFI, come leader mondiale in quanto a DFE a colori e a tecnologia di flusso di lavoro per la stampa digitale, ricopre una posizione unica per la fornitura della tecnologia all’avanguardia in grado di soddisfare le elevate esigenze di gestione di colori, flusso di lavoro e MIS integrati di Landa.

Il CEO di EFI Guy Gecht e il presidente e CEO di Landa Benny Landa hanno annunciato la partnership oggi a Las Vegas, di fronte a un’audience di oltre 1.000 clienti EFI, durante la sessione di apertura di Connect, la conferenza annuale di EFI per gli utenti.

"Benny Landa è una leggenda nel nostro settore, e siamo entusiasti di collaborare con la sua azienda come fornitore esclusivo della tecnologia DFE" ha commentato Gecht. "Le macchine da stampa Landa Nanographic Printing® hanno tutto il potenziale per accelerare il passaggio dalla stampa commerciale convenzionale alla stampa digitale. Il DFE Landa offre una comprovata piattaforma front-end a velocità ultra-elevata e ben integrata che sarà richiesta dai clienti Landa."

"Il nostro speciale processo Nanographic Printing® ci consente di offrire stampa digitale di qualità pari a quella dell’offset e una combinazione di formati e velocità di produzione senza precedenti nel settore delle arti grafiche" ha spiegato Benny Landa. "Raggiungere questo importante ed entusiasmante obiettivo richiede la collaborazione con i migliori fornitori. Per questo abbiamo scelto la tecnologia Fiery ed EFI come partner per lo sviluppo: per ottenere la piattaforma front-end a velocità ultra-elevata della massima qualità, adatta alla qualità e alle prestazioni dei nostri processi Nanographic Printing®."

Soluzione di stampa digitale completa per applicazioni mainstream

Landa ha selezionato EFI per la sua leadership tecnologica e per il suo know-how nei sistemi digitali ad alta velocità e nella gestione dei colori e della stampa. I clienti Landa possono utilizzare il nuovo DFE per creare una soluzione completa che si adatti in modo naturale alle proprie operazioni di stampa, siano esse interamente offset o digitali oppure un ibrido di entrambi i tipi.

Le macchine da stampa Landa Nanographic Printing® saranno installate accanto alle macchine da stampa offset e utilizzeranno gli stessi substrati. Con il nuovo DFE, le macchine da stampa Landa Nanographic Printing® si integreranno in workflow di prestampa, produzione e gestione di progetti e apparecchiature di finitura già in uso. Il DFE Landa assicurerà inoltre l’uniformità, la precisione e la conformità ai principali standard cromatici. Consentirà stampa ad alta velocità di dati variabili su qualsiasi supporto B1 (1.050 mm) in commercio.

Operatività di fascia alta con funzionalità di flusso di lavoro integrate

Come avviene con le attuali piattaforme EFI Fiery, il nuovo DFE si integrerà con i sistemi MIS/ERP leader di settore EFI, nonché con piattaforme di flusso di lavoro e prestampa di terze parti, per una gestione ed elaborazione dei lavori ottimizzata.

Fiery è stata la prima e unica piattaforma DFE a ottenere una perfetta conformità del 100% dall’audit sui RIP PDF dell’organizzazione di settore VIGC. La tecnologia DFE Fiery che EFI sta sviluppando per Landa utilizzerà sistemi robusti e scalabili in grado di offrire la potenza di elaborazione necessaria per la gestione di grandi volumi di immagini digitali di qualità offset, compresi contenuti personalizzati e a dati variabili.

Il nuovo DFE Landa entrerà nella fase di test beta come parte delle installazioni della macchina da stampa Landa S10 Nanographic Printing® per formato B1 (1.050 mm), in programma per il quarto trimestre di quest’anno.

Informazioni su Landa

Landa Digital Printing (www.landanano.com) fa parte del gruppo Landa. La sua tecnologia Nanographic Printing® colma la "acuna della redditività" del settore, consentendo di produrre basse e medie tirature a costi contenuti. Le macchine da stampa Landa Nanographic Printing® offrono il costo più basso del settore per pagina stampata digitalmente e uniscono la versatilità del digitale alla qualità e alla velocità dell’offset. Fondato da Benny Landa, il gruppo Landa include inoltre: Landa Labs, il ramo del gruppo dedicato all’innovazione che esplora la nanotecnologia per l’impiego nell’energia alternativa, della somministrazione di farmaci e altri campi; Landa Ventures, che investe in aziende che operano in ambiti tecnologici correlati, e Landa Fund, che aiuta i giovani svantaggiati negli studi superiori. Benny Landa continua ad arricchire il suo già nutrito portafoglio di oltre 800 brevetti conseguiti a livello mondiale, che rappresentano una solida base di proprietà intellettuale per le società da lui fondate.

Per ulteriori informazioni visitare il sito dell’azienda all’indirizzo www.landanano.com oppure seguire l’azienda su Twitter all’indirizzo https://twitter.com/landanano e su Facebook all’indirizzo http://www.facebook.com/landanano.

Informazioni su EFI

EFI® (www.efi.com) è un fornitore a livello mondiale di prodotti, tecnologia e servizi che guidano il passaggio dalla stampa analogica all’imaging digitale. Con sede nella Silicon Valley e presente con uffici in tutto il mondo, l’azienda vanta un vasto portafoglio di prodotti integrati, che comprende server digitali front-end, sistemi di stampa a getto d’inchiostro e inchiostri per grandissimi e grandi formati, etichette e ceramica, software per flussi di lavoro di produzione, web-to-print e automazione aziendale e soluzioni per ufficio, aziendali e mobile cloud. Queste soluzioni consentono agli utenti di produrre, comunicare e condividere informazioni in modo semplice ed efficace e permettono alle aziende di incrementare profitti, produttività ed efficienza.

Per ulteriori informazioni su EFI, visitare il sito www.efi.com o contattare il numero 800-875-7117.

Segui EFI online:

Seguici su Twitter: @EFI_Print_Tech
Seguici su Facebook: www.facebook.com/EFI.Digital.Print.Technology
Visitaci su YouTube: www.youtube.com/EFIDigitalPrintTech

###

© 2014 Landa Corporation Ltd. Tutti i diritti riservati. Landa, Nanographic Printing, Landa Nanographic Printing, Nanography, Landa Nanography, NanoInk, Landa NanoInk e i relativi logo e slogan sono marchi di Landa Corporation Ltd. Tutti gli altri marchi appartengono ai rispettivi proprietari. Le presenti informazioni sono soggette a modifica senza preavviso. Il presente white paper può includere dichiarazioni previsionali che implicano rischi, incertezze e presupposti, e tali dichiarazioni devono essere trattate con le dovute precauzioni. Landa Corporation Ltd non sarà in alcun caso responsabile di eventuali omissioni o errori tecnici o di pubblicazione.

The Electronics For Imaging, Inc. logo is available at http://www.globenewswire.com/newsroom/prs/?pkgid=7332

Safe Harbor for Forward Looking Statements Certain statements in this press release are forward-looking statements within the meaning of Section 27A of the Securities Act of 1933, as amended and Section 21E of the Securities Exchange Act of 1934, as amended. Statements in this press release that could be deemed forward-looking statements include, but are not necessarily limited to, statements regarding expansion of our product portfolio, our future product offerings and any statements or assumptions underlying any of the foregoing.

Forward-looking statements are subject to certain risks and uncertainties that could cause our actual future results to differ materially, or cause a material adverse impact on our results. Potential risks and uncertainties include, but are not necessarily limited to, unforeseen expenses; the difficulty of aligning expense levels with revenue; management's ability to forecast revenues, expenses and earnings; any world-wide financial and economic difficulties and downturns; adverse tax-related matters such as tax audits, changes in our effective tax rate or new tax legislative proposals; the unpredictability of development schedules and commercialization of products by the leading printer manufacturers and declines or delays in demand for our related products; changes in the mix of products sold; the uncertainty of market acceptance of new product introductions; intense competition in each of our businesses, including competition from products developed by EFI's customers; challenge of managing asset levels, including inventory and variations in inventory levels; the uncertainty of continued success in technological advances; the challenges of obtaining timely, efficient and quality product manufacturing and supply of components; litigation involving intellectual property rights or other related matters; our ability to successfully integrate acquired businesses; the uncertainty regarding the amount and timing of future share repurchases by EFI and the origin of funds used for such repurchases; the market prices of EFI's common stock prior to, during and after the share repurchases; any disruptions in our operations, the difficulty to retain employees, and additional expenses that we may incur as a result of our relocation from the Foster City campus; the compliance with the new requirements regarding the "conflict minerals," if they are found to be used in our products, and any other risk factors that may be included from time to time in the Company's SEC reports.

The statements in this press release are made as of the date of this press release. EFI undertakes no obligation to update information contained in this press release. For further information regarding risks and uncertainties associated with EFI's businesses, please refer to the sections entitled "Risk Factors," "Factors That Could Adversely Affect Performance," and other similar sections in our SEC filings and reports, including, but not limited to, EFI's annual report on Form 10-K and its quarterly reports on Form 10-Q, copies of which may be obtained by contacting EFI's Investor Relations Department by phone at 650-357-3828 or by email at investor.relations@efi.com or EFI's Investor Relations website at http://www.efi.com.

NOTE TO EDITORS: The EFI logo and Fiery are registered trademarks of Electronics For Imaging, Inc. in the U.S. and/or certain other countries. EFI is a trademark of Electronics For Imaging, Inc. in the U.S. and/or certain other countries. All other terms and product names may be trademarks or registered trademarks of their respective owners, and are hereby acknowledged.

Nothing herein should be construed as a warranty in addition to the express warranty statements provided with EFI products and services.

This news release contains forward-looking statements, that are statements other than statements of historical fact including words such as "anticipate", "believe", "estimate", "expect", "consider", "plan" and similar, any statements related to strategies or objectives of management for future operations, products, development, performance, any statements of assumptions or underlying any of the foregoing and any statements in the future tense. Forward-looking statements are subject to certain risks and uncertainties that could cause our actual or future results to differ materially. For further information regarding risks and uncertainties associated with EFI’s businesses, please refer to the risk factors section in the Company’s SEC filings, including, but not limited to, its annual report on Form 10-K and its quarterly reports on Form 10-Q. EFI undertakes no obligation to update information contained herein, including forward-looking statements.