Heidelberg e Landa avviano una partnership strategica a livello globale per ampliare l'offerta digitale

2 maggio 2012 - Heidelberger Druckmaschinen AG (Heidelberg), Germania, e Landa Corporation di Rehovot, Israele, hanno annunciato oggi una partnership strategica a livello globale per collaborare allo sviluppo delle macchine da stampa Nanographic Printing&® ed ampliare così l'offerta digitale per la stampa mainstream, comprese tirature medio-basse, stampa di dati variabili e stampa con tempi di consegna ridotti. Heidelberg si propone di sviluppare, produrre, vendere e curare la manutenzione di una nuova generazione di macchine da stampa digitali basate sulla tecnologia Landa Nanographic Printing&®.

Questo il commento di Bernhard Schreier, CEO e presidente del Consiglio di Amministrazione Heidelberg: “Oggi, alla vigilia di drupa 2012, Heidelberg annuncia questa partnership strategica per dare un segnale al mercato del suo impegno volto al successo a lungo termine dei nostri clienti. In qualità di azienda leader del mercato, innovatrice e integratrice, ci rendiamo pienamente conto delle esigenze dei nostri clienti riguardanti la produzione di elevati volumi, la stampa di basse tirature a costi sostenibili, e tempi di consegna ridotti. È proprio al fine di soddisfare queste esigenze che abbiamo sviluppato sia la tecnologia Anicolor sia la partnership di successo con Ricoh per le macchine di stampa digitale a toner secco. Ed è con lo stesso spirito che ci siamo legati a Landa Nanography per una nuova generazione di macchine di stampa digitale per la produzione commerciale. Il fatto è che i nostri clienti hanno bisogno sia dell’offset che del digitale. In aggiunta alla nostra attuale gamma basata su Linoprint C e Linoprint L, saremo in grado di completare le nostre soluzioni per soddisfare le richieste di mercato con la tecnologia nanografica di Landa. Il processo Landa Nanographic Printing ci consentirà di offrire la versatilità del digitale combinata alla robustezza della stampa offset per cui Heidelberg è rinomata.”

Dice Benny Landa, Fondatore, Presidente e CEO di Landa Corporation: “L'alleanza Heidelberg-Landa è un passo importante verso il raggiungimento del nostro obiettivo strategico di una diffusione a larga scala della nanografia per la stampa digitale tradizionale. L’adozione da parte di Heidelberg, leader del mercato, della tecnologia nanografica di Landa per la sua nuova generazione di macchine da stampa digitale è un chiaro messaggio per il mercato intero: Per il futuro prevedibile, offset e digitale non solo coesisteranno, ma si completeranno a vicenda - offset per la produzione di medi e grandi volumi e digitale per tirature medio-basse, per non parlare di stampa di dati variabili. Finalmente c'è una tecnologia di stampa digitale che possiede sia la velocità che l’aspetto economico per ricoprire quel ruolo - ed Heidelberg è certamente ben posizionata per portarla sul mercato.”

Al centro del processo Nanographic Printing vi sono gli inchiostri all’acqua NanoInk&® di Landa. Formati da particelle di pigmenti di solo decine di nanometri di grandezza, questi nanopigmenti sono potenti agenti che assorbono luce e permettono di ottenere qualità di immagine senza precedenti. Il sistema Landa Nanographic Printing è caratterizzato da punti ultranitidi con un livello estremamente elevato di uniformità, alta fedeltà di lucentezza e la più ampia gamma di colori CMYK di qualsiasi processo di stampa.

Landa Nanographic Printing impiega eiettori di inchiostro per creare immagini di inchiostro digitale, di notevole resistenza all’abrasione e ai graffi, che vengono applicate agli stock di stampa in un processo che può raggiungere velocità estremamente elevate. Più importante ancora, permette di stampare su qualsiasi supporto di facile reperibilità, dalle carte patinate e non patinate al cartone riciclato; dalla carta di giornale a film per packaging flessibile, il tutto senza bisogno di alcun genere di trattamento preliminare o spalmatura speciale e senza post-essiccazione. A questo vantaggio in termini di costo si aggiunge il fatto che le immagini Nanographic hanno uno spessore di soli 500 nanometri – circa la metà dello spessore delle immagini offset – il che consente a Landa NanoInk® di produrre le immagini digitali di minor costo per pagina del settore. Il tutto con un processo a base acquosa, efficiente in termini energetici e innocuo per l’ambiente.

Benny Landa conclude: “È con grande orgoglio personale che annuncio questa partnership globale tra le nostre due società. La reputazione di Heidelberg per la qualità e l'innovazione tecnologica è leggendaria, così come lo straordinario livello di fidelizzazione della clientela di cui gode. I punti di forza tecnologici e commerciali di Heidelberg, così come la sua attenzione per l’eccellenza, si sposano perfettamente con Landa e siamo veramente entusiasti di questa importante alleanza .”

Figura 1: Un giorno prima del drupa 2012, Bernhard Schreier, CEO e presidente del consiglio di amministrazione di Heidelberger Druckmaschinen AG, annuncia la partnership strategica con Landa Corporation.

Figura 2: Benny Landa, Fondatore, Presidente e CEO di Landa Corporation considera l'alleanza Heidelberg-Landa come un passo importante verso il raggiungimento dell’obiettivo strategico di Landa per una diffusione a larga scala della nanografia per la stampa digitale tradizionale.

Per ulteriori informazioni su Heidelberg e il materiale fotografico, si prega di visitare la Sala Stampa della Heidelberger Druckmaschinen AG sul sito

www.heidelberg.com

Heidelberg al drupa 2012

I fornitori odierni di servizi di stampa si trovano ad affrontare un mercato dinamico e impegnativo. Le aziende che vogliono raggiungere il successo in un ambiente di questo tipo hanno bisogno di ottimizzare i propri modelli di business, cogliendo le tendenze del mercato nel settore e servendosene a proprio vantaggio.

Durante il drupa 2012, dal 3 al 16 maggio, nella Hall 1 Heidelberg presenterà un ampio portfolio di prodotti e soluzioni messe a punto appositamente per le più recenti esigenze del mercato. La presentazione a questa fiera campionaria, che si tiene sotto l’insegna “Discover HEI”, sarà incentrata su: produzione snella (HEI Productivity), stampa verde (HEI Eco), web-to-print (HEI Integration), stampa di piccole tirature (HEI Flexibility), differenziazione mediante patinature ed effetti speciali (HEI Emotions), il futuro della stampa del packaging (HEI End), e come guadagnare un vantaggio sfruttando gli ultimi know-how (HEI School). L'azienda espone soluzioni che consentono a centri di stampa e post stampa di soddisfare appieno le esigenze del mercato.

www.drupa.heidelberg.com

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare:

Heidelberger Druckmaschinen AG

Corporate Public Relations

Thomas Fichtl

Tel.: +49 (0) 6221 92-5900

Mobile: +49 (0) 173 318 6947

E-Mail: Thomas.Fichtl@heidelberg.com

Heidelberger Druckmaschinen AG

Corporate Trade Press

Dirk Henrich

Tel.: +49 (0) 6221 92-5910

Mobile: +49 (0) 173 249 5737

E-Mail: Dirk.Henrich@heidelberg.com

Riguardo a Landa

Landa Corporation è stata fondata da Benny Landa nel 2002, in seguito all’acquisizione da parte di Hewlett-Packard della Indigo, la società che Landa aveva formato venticinque anni prima. Landa Corporation include quattro unità operative: Landa Digital Printing, che sviluppa i sistemi Nanographic Printing® per i mercati della stampa editoriale, commerciale e del packaging; Landa Labs, che sviluppa tecnologia dell’energia alternativa, nonché nanomateriali; Landa Ventures, che investe in società di tecnologie promettenti; e Landa Fund, un ente filantropico.

Per ulteriori informazioni visitate il nostro sito www.landanano.com o seguiteci su Twitter a https://twitter.com/landanano e su Facebook a http://www.facebook.com/landanano.

© 2012 Landa Corporation Ltd. Tutti i diritti riservati. Landa, Nanographic Printing, Landa Nanographic Printing, NanoInk e relativi logotipi sono marchi commerciali di Landa Corporation Ltd. Tutti gli altri marchi commerciali sono di proprietà dei rispettivi titolari. Queste informazioni sono soggette a modifica senza preavviso. Questo comunicato stampa può contenere dichiarazioni previsionali che comportano rischi, incertezze e supposizioni e tali dichiarazioni devono essere considerate con la dovuta cautela. Landa Corporation Ltd. non sarà in alcun modo responsabile di omissioni o errori tecnici o editoriali.

Contatti:

EMEA & APJ:
Ray Goodacre
Tel: +44 (0)1737 294001
pr@landa-corp.com

Nota importante:

Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali basate su ipotesi e stime da parte del consiglio di amministrazione di Heidelberger Druckmaschinen Aktiengesellschaft. Anche se il consiglio di amministrazione è del parere che tali ipotesi e stime siano realistiche, lo sviluppo futuro e i risultati effettivi potrebbero discostarsi sostanzialmente da tali dichiarazioni previsionali a causa di vari fattori, come ad esempio cambiamenti nella situazione macroeconomica, nei tassi di scambio, nei tassi di interesse e nel settore dei supporti di stampa. Heidelberger Druckmaschinen Aktiengesellschaft non fornisce alcuna garanzia e non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni nel caso in cui il futuro sviluppo ed i risultati previsti non corrispondano con le dichiarazioni previsionali contenute in questo comunicato stampa.