KOMORI E LANDA AVVIANO UNA PARTNERSHIP STRATEGICA A LIVELLO GLOBALE – KOMORI ADOTTA LANDA NANOGRAPHY PER I SISTEMI DI STAMPA DIGITALE

Le macchine per stampa digitale Komori Corporation della nuova generazione per il mercato commerciale e del packaging faranno uso della tecnologia Landa Nanographic Printing®

27 aprile 2012 - Komori Corporation di Tokyo, Giappone, e Landa Corporation di Rehovot, Israele, hanno annunciato oggi una partnership strategica a livello globale secondo la quale Landa accorda a Komori Corporation una licenza di fabbricazione e commercializzazione di macchine da stampa digitale per i mercati della stampa commerciale e di altro tipo che sfruttano il processo Nanographic Printing ideato da Landa.

Landa Nanography è un nuovo tipo di stampa digitale che impiega inchiostri a base acqua e unisce in sé la versatilità del digitale e la qualità e la velocità della stampa offset - ad un costo/pagina senza paragoni sul mercato.

Dice Yoshiharu Komori, Presidente e CEO di Komori: “Specializzatasi nel corso degli anni nella produzione di macchine da stampa, Komori fornisce sistemi di stampa che sono in grado di produrre una vasta gamma di prodotti stampati per i mercati del commerciale, dell’imballaggio e della stampa di carta moneta. Assistiamo ad una crescente domanda di stampa di dati variabili e di personalizzazione, in particolare per applicazioni di nicchia, che stiamo affrontando con le annunciate soluzioni DigitalOnDemand. Tuttavia, vi è anche una sempre crescente domanda da parte dei clienti di tirature sempre più limitate e in tempi di consegna sempre più brevi. Per rispondere a queste esigenze di mercato abbiamo deciso di abbracciare Landa Nanographic Printing, che sarà una potente soluzione per la nostra prossima generazione di sistemi digitali a foglio e a bobina che utilizzano inchiostri a base acqua. Per giunta, questa decisione si inserisce nella nuova politica Komori di operare come un “PRINT ENGINEERING SERVICE PROVIDER” per andare incontro alle richieste future dei clienti.”

Benny Landa, fondatore, presidente e CEO di Landa Corporation, così commenta: “Godiamo di un rapporto molto stretto con Komori, che è il nostro fornitore di piattaforme per la gestione della carta per le nostre macchine da stampa nanografica a foglio. Komori è stata la prima a sapere della nostra tecnologia e la prima a condividere la nostra visione. Sono quindi molto lieto che Komori sia il primo partner strategico globale con cui condivideremo questa grande opportunità di mercato. Grazie alla sua posizione di alto rispetto nel settore della stampa ed alla sua ampia capacità di accesso al mercato, Komori è nella posizione ideale per accelerare l’adozione della stampa Landa Nanographic a livello mondiale.”

Sulla base di questa partnership strategica, Landa fornirà a Komori la tecnologia Nanographic Printing e Landa NanoInk®, che sono al centro del processo di stampa nanografica. Formati da particelle di pigmenti di solo decine di nanometri di grandezza, questi nanopigmenti sono potenti agenti che assorbono luce e permettono di ottenere qualità di immagine senza precedenti. Il sistema Landa Nanographic Printing è caratterizzato da punti ultranitidi con un livello estremamente elevato di uniformità, alta fedeltà di lucentezza e la più ampia gamma di colori CMYK di qualsiasi processo di stampa.

Landa Nanographic Printing impiega eiettori di inchiostro per creare immagini di inchiostro digitale, di notevole resistenza all’abrasione e ai graffi, che vengono applicate agli stock di stampa in un processo che può raggiungere velocità estremamente elevate. Più importante ancora, permette di stampare su qualsiasi supporto di facile reperibilità, dalle carte patinate e non patinate al cartone riciclato; dalla carta di giornale a film per packaging flessibile, il tutto senza bisogno di alcun genere di trattamento preliminare o spalmatura speciale e senza post-essiccazione. A questo vantaggio in termini di costo si aggiunge il fatto che le immagini Nanographic hanno uno spessore di soli 500 nanometri – circa la metà dello spessore delle immagini offset – il che consente a Landa NanoInk® di produrre le immagini digitali di minor costo per pagina del settore. Il tutto con un processo a base acquosa, efficiente in termini energetici e innocuo per l’ambiente.

Benny Landa così conclude: “La decisione di Komori di adottare la nanografia per la sua nuova generazione di macchine da stampa digitali è una tappa importante nel cammino di questa tecnologia innovativa e ne accresce notevolmente la possibilità di diventare il nuovo standard del settore per la stampa tradizionale.”

Informazioni su Komori Corporation

Komori Corporation di Tokyo, una società di primo piano per la produzione di macchine da stampa offset a foglio e a bobina e di macchine per la stampa di banconote e titoli, fornisce una tecnologia di classe mondiale particolarmente adatta per il mercato odierno, altamente competitivo, della stampa. Grazie all’elevatissimo livello della qualità di stampa unito ad un avviamento straordinariamente veloce ed alla connettività JDF attraverso sistemi ad architettura aperta, le macchine Komori aiutano gli stampatori a raggiungere livelli di produttività più elevati essenziali per l'aumento dei margini e la crescita aziendale.

Per ulteriori informazioni su Komori, visitare il sito http://www.komori.com.

© 2012 Komori Corporation tutti i diritti riservati. Il marchio e i loghi di Komori Corporation sono di proprietà di Komori Corporation o dei rispettivi proprietari. Queste informazioni sono passibili di modifiche senza preavviso. Questo comunicato stampa potrebbe contenere dichiarazioni previsionali che implicano rischi, incertezze e ipotesi e tali dichiarazioni devono essere valutate con l’opportuna cautela. Komori Corporation non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile per errori od omissioni tecniche o editoriali.

Per ulteriori contatti:

Takeshi Yoshikawa, Deputy General Manager

New Business Development Office

Komori Corporation

Tel:: +81-3-5608-7812

Takeshi_Yoshikawa@komori.co.jp

Riguardo a Landa

Landa Corporation è stata fondata da Benny Landa nel 2002, in seguito all’acquisizione da parte di Hewlett-Packard della Indigo, la società che Landa aveva formato venticinque anni prima. Landa Corporation include quattro unità operative: Landa Digital Printing, che sviluppa i sistemi Nanographic Printing® per i mercati della stampa editoriale, commerciale e del packaging; Landa Labs, che sviluppa tecnologia dell’energia alternativa, nonché nanomateriali; Landa Ventures, che investe in società di tecnologie promettenti; e Landa Fund, un ente filantropico.

Per ulteriori informazioni visitate il nostro sito www.landanano.com o seguiteci su Twitter a https://twitter.com/landanano e su Facebook a http://www.facebook.com/landanano.

© 2012 Landa Corporation Ltd. Tutti i diritti riservati. Landa, Nanographic Printing, Landa Nanographic Printing, NanoInk e relativi logotipi sono marchi commerciali di Landa Corporation Ltd. Tutti gli altri marchi commerciali sono di proprietà dei rispettivi titolari. Queste informazioni sono soggette a modifica senza preavviso. Questo comunicato stampa può contenere dichiarazioni previsionali che comportano rischi, incertezze e supposizioni e tali dichiarazioni devono essere considerate con la dovuta cautela. Landa Corporation Ltd. non sarà in alcun modo responsabile di omissioni o errori tecnici o editoriali.

Contatti:

EMEA & APJ: