CONSOLIDAMENTO DELLA RELAZIONE STRATEGICA TRA LANDA E KOMORI

Landa sceglie le piattaforme Komori per tutte le macchine da stampa a foglio con tecnologia Nanographic Printing® – Unità evasione ordini

Landa

komori

1° novembre 2013 – Landa Corporation e Komori Corporation hanno annunciato oggi il consolidamento della propria relazione strategica. La collaborazione tra le due aziende risale ai tempi dello sviluppo della tecnologia Nanography® di Landa nell’ambito della quale Komori ha fornito piattaforme per macchine da stampa a foglio per il lancio del sistema di stampa Nanographic Printing® di Landa in occasione della fiera Drupa 2012. Questa alleanza strategica a lungo termine è stata ora formalizzata con la stipulazione di ampi accordi in virtù dei quali Komori agirà in qualità di fornitore globale di Landa per tutte le piattaforme per macchine da stampa a foglio Landa con tecnologia Nanographic Printing e Landa metterà a disposizione di Komori la tecnologia di stampa nanografica e i coloranti Landa NanoInk® da inglobarsi nelle macchine per la stampa nanografica recanti il marchio Komori.

Komori è l’azienda selezionata per la fornitura di piattaforme personalizzate e tecnologicamente avanzate per tutte le macchine da stampa a foglio Landa
Dopo la conclusione della manifestazione Drupa, gli ingegneri di Landa hanno iniziato a valutare le proposte avanzate dai principali fornitori di macchine da stampa del settore, sia europei che asiatici, per la fornitura di piattaforme per macchine da stampa a foglio per le macchine con tecnologia Nanographic Printing® di Landa. In sede di valutazione, Landa ha preso in considerazione aspetti quali il livello qualitativo sul piano ingegneristico, la robustezza del design, l’automazione, l’affidabilità e il rapporto qualità/prezzo. Altri importanti criteri per la selezione del fornitore sono risultati la cultura dell’innovazione, le risorse tecniche, il successo sul piano commerciale e la stabilità finanziaria. Non vi sono stati dubbi in merito all’esito di questa analisi che è durata un anno: Komori è un’azienda insuperata nel suo settore e l’indiscusso partner preferenziale per Landa. In seguito a questa selezione, Landa ha conferito ordini a Komori per la fornitura di piattaforme per macchine a foglio per le macchine da stampa Landa S10 con tecnologia Nanographic Printing che verranno consegnate ai clienti a partire dal quarto trimestre del 2014.

Formalizzato l’accordo di licenza tra Komori e Landa
Al termine di un lungo periodo di ‘technology diligence’ durante il quale i propri ricercatori e ingegneri hanno studiato, valutato e collaudato la tecnologia Nanographic® Printing di Landa, Komori è giunta alla conclusione che il sistema Nanography® ha il potenziale di mantenere la sua promessa di offrire una qualità e velocità di stampa analoghe a quella della tecnologia offset al minor costo per pagina in assoluto nel settore della stampa digitale. Komori ha pertanto formalizzato il proprio accordo di licenza con Landa consolidando in tal modo l’alleanza strategica a lungo temine esistente tra le due aziende.

Benny Landa, fondatore, presidente e Ceo di Landa, ha affermato: “Fin dall’inizio della nostra collaborazione avviata con Komori siamo rimasti positivamente colpiti da questa azienda, dalle capacità dei suoi dipendenti e dalla sua cultura. Komori rappresenta un partner straordinario per Landa e offre un elevatissimo livello di conoscenze e competenze ingegneristiche, insuperate qualità e performance uniti a un ardente impegno e disponibilità a investire nel futuro. Siamo estremamente lieti di avere come nostro partner strategico l’unico fornitore di macchine da stampa a livello globale che continua a conseguire ottimi risultati nonostante le difficili condizioni del nostro settore”.

Yoshiharu Komori, direttore generale, presidente e Ceo di Komori, ha dichiarato: “È un grande onore per noi poter collaborare con Landa per offrire al mercato macchine per la stampa nanografica. I nostri team hanno seguito molto da vicino lo sviluppo di Landa e sono rimasti strabiliati dai progressi conseguiti ad oggi, progressi che hanno superato le nostre aspettative. Riteniamo che la nuova invenzione di Benny Landa, ovvero la stampa nanografica, unita alla piattaforma Komori, avrà un impatto persino maggiore rispetto all’introduzione della prima macchina da stampa digitale di cui Landa è stato artefice“.

Informazioni su Komori Corporation
Komori Corporation, con sede a Tokyo, è una delle principali aziende produttrici di macchine da stampa offset a foglio e web e di macchine da stampa per banconote e applicazioni di sicurezza e offre tecnologia di elevato livello particolarmente adatta per l’attuale mercato della stampa altamente competitivo. Offrendo il massimo livello di qualità di stampa unito alla connettività makeready e JDF straordinariamente veloce grazie all’architettura a sistema aperto, le macchine da stampa Komori aiutano gli stampatori a ottenere più elevati livelli di produttività che sono essenziali per conseguire maggiori margini e la crescita del business.

Per ulteriori informazioni su Komori visitate il nostro sito http://www.komori.com.

Informazioni su Landa
Landa Digital Printing fa parte del gruppo Landa. La sua tecnologia Nanographic Printing® colma la lacuna esistente in questa industria in termini di redditività permettendo di stampare materiale in piccole/medie tirature in modo economicamente vantaggioso. Le macchine da stampa Landa Nanographic Printing® producono le immagini digitali di minor costo per pagina del settore e combinano la versatilità della stampa digitale con le qualità e la velocità della stampa offset. Fondato da Benny Landa, il gruppo Landa comprende inoltre Landa Labs, l’azienda innovatrice del gruppo attiva nel settore della nanotecnologia e dedicata allo sviluppo di soluzioni per l’energia alternativa, la somministrazione di farmaci e altri campi, Landa Ventures, che investe in società dell’indotto tecnologico e Landa Fund, un ente che promuove l’istruzione e la formazione superiore di giovani svantaggiati. Benny Landa continua ad ampliare il proprio portafoglio costituito da oltre 800 domande di brevetto depositate e brevetti ottenuti in tutto il mondo fornendo una solida base di proprietà intellettuale alle aziende da lui costituite.

Per ulteriori informazioni visitate il nostro sito www.landanano.com o seguiteci su Twitter a https://twitter.com/landanano e su Facebook a http://www.facebook.com/landanano.

© 2012 Landa Corporation Ltd. Tutti i diritti riservati. Landa, Nanographic Printing, Landa Nanographic Printing, NanoInk e relativi logotipi sono marchi commerciali di Landa Corporation Ltd. Tutti gli altri marchi commerciali sono di proprietà dei rispettivi titolari. Queste informazioni sono soggette a modifica senza preavviso. Questo comunicato stampa può contenere dichiarazioni previsionali che comportano rischi, incertezze e supposizioni e tali dichiarazioni devono essere considerate con la dovuta cautela. Landa Corporation Ltd. non sarà in alcun modo responsabile di omissioni o errori tecnici o editoriali.