Yishai Amir nominato al vertice di Landa

Amir ricoprirà la carica di CEO di Landa Corporation, affiancato da Benny Landa nel ruolo attivo di presidente

Rehovot (Israele), 6 ottobre 2015 – Il Gruppo Landa ha annunciato la nomina di Yishai Amir quale nuovo CEO di Landa Corporation e membro del suo Consiglio di Amministrazione. Amir svolgerà anche il ruolo di Vicepresidente del Gruppo. Benny Landa, fondatore del Gruppo Landa, continua a partecipare attivamente come Presidente.

Amir vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore della stampa digitale ed è un leader affermato che ha ricoperto svariati incarichi di alto livello presso HP, tra cui recentemente il ruolo di Vicepresidente e Direttore Generale della divisione Graphics Solutions Business di Hewlett-Packard Americas. In precedenza, ha svolto il ruolo di Vicepresidente e Direttore Generale presso Indigo & Inkjet Solutions Business Americas di HP, e di Director, Worldwide Strategic Marketing per HP-Indigo. Yishai Amir ha iniziato la sua carriera nell'industria della stampa presso Indigo, dove ha ricoperto varie posizioni, tra cui Vicepresidente della divisione Photo Business e Director, Product Marketing.

“Con questo mio nuovo ruolo presso Landa, ho l'impressione di ritornare a casa. Ho iniziato infatti la mia carriera presso Indigo 21 anni fa, proprio insieme a Benny Landa e sono veramente grato di avere questa incredibile opportunità di lavorare nuovamente al suo fianco e con il resto del team " commenta Amir. "Mi auguro di poter aiutare l'azienda a crescere e a trasformarla in una delle migliori società del settore.”

Yishai Amir, CEO, Landa Corporation

“Questi sono tempi entusiasmanti per Landa con un team esecutivo al completo e la transizione del business al prossimo livello”, afferma il presidente Benny Landa. “Yishai Amir offre proprio l'esperienza commerciale e la competenza gestionale di cui abbiamo bisogno per realizzare il pieno potenziale dell'azienda. Inoltre, è un creativo strategico altamente energetico che pensa al di fuori degli schemi, in grado di promuovere innovazione ed esecuzione, che vanta una reputazione impeccabile in campo di crescita aziendale. Io mi propongo di continuare a essere un presidente molto attivo e sono felicissimo di avere un partner così abile al mio fianco.”

Cenni su Landa

Guidato da Benny Landa, il fondatore di Indigo, il Gruppo Landa è composto da quattro unità: Landa Digital Printing, le cui macchine da stampa Nanographic Printing® colmano la lacuna di questa industria in termini di redditività e offrono la versatilità del digitale con la qualità e velocità della stampa offset, permettendo di stampare materiale in piccole/medie tirature in modo economicamente vantaggioso, con il costo per pagina più basso del settore; Landa Labs, la branca innovatrice del Gruppo, attiva nel settore della nanotecnologia destinata all'uso nel campo dell'energia alternativa, dei rivestimenti industriali, della cosmetica, del packaging, della somministrazione di farmaci e in altri settori; Landa Ventures, che investe nelle tecnologie dirompenti complementari di società promettenti; e Landa Fund, che promuove l'istruzione di giovani svantaggiati. Benny Landa continua ad ampliare il proprio portfolio costituito da oltre 800 brevetti ottenuti in tutto il mondo, che forniscono una solida base di proprietà intellettuale alle aziende da lui create.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito landanano.com o seguiteci sui social media all'indirizzo Landa Social.

© 2015 Landa Corporation Ltd. All rights reserved. Landa, Nanographic Printing, Landa Nanographic Printing, Nanography, Landa Nanography, NanoInk, Landa NanoInk and the related logos and slogans are trademarks of Landa Corporation Ltd. All other trademarks are the property of their respective owners. This information is subject to change without notice. This news release may contain forward-looking statements that involve risks, uncertainties and assumptions and such statements should be viewed with according caution. Landa Corporation Ltd. shall under no circumstance be liable for technical or editorial omissions or errors.