Press releases

Read More

PR contacts

EMEA & APJ

Ben Dodson
Incus Media Ltd
Tel: +44 (1737) 294001
ben.dodson@incus-media.com

Americas

Helene Cohen Smith
HSPR
Tel: +1 (321) 388-6511
smith@helenesmith.com

Israel

Rani Rogel
Allmedia-Doran PR Israel
Tel: +972 (3) 923-5383
rani@doran.co.il

Landa nomina colordruck Baiersbronn come primo cliente Nanography® europeo

La macchina da stampa Landa S10 Nanographic Printing® assume il ruolo di promotore della crescita futura dell'azienda di imballaggi colordruck Baiersbronn

Colordruck

 

Düsseldorf, Germania (Drupa 2016), 31 maggio 2016 – Landa ha annunciato colordruck Baiersbronn come primo cliente europeo della sua macchina da stampa Landa S10 Nanographic Printing®. Il rinomato specialista tedesco di cartone pieghevole fungerà da canale beta e utilizzerà Landa Nanography® come elemento portante della crescita futura del business.

 

La macchina Landa S10, piattaforma di stampa digitale primaria di colordruck Baiersbronn, sarà il fulcro del nuovo stabilimento di imballaggio digitale dell'azienda, una struttura di 3.000 metri quadri altamente automatizzata e costruita all'uopo. Risponderà a una vasta gamma di requisiti di packaging dei clienti, come personalizzazione di massa, ordini singoli e a basso volume, modelli dimostrativi e campagne in mercati di prova per i settori di forniture per uffici, farmaceutico, alimentare, dolciario e di imballaggi non alimentari. Oltre alle nostre competenze già esistenti di automazione e produzione, possiamo offrire ai clienti anche una supply chain a valore aggiunto.

 

“Abbiamo scelto la macchina Landa perché siamo convinti che Landa Nanography® rappresenti il futuro della stampa e l'elemento portante della crescita futura di colordruck Baiersbronn” afferma Frank Buesching, Amministratore Delegato. “Negli ultimi anni, le nostre tirature medie sono diminuite notevolmente. Con l'incalzare della pressione fiscale, tutte le aziende, a prescindere dalla loro dimensione, si stanno impegnando attivamente a ridurre i costi e, se possibile, stampano solo il necessario al momento opportuno. Richiedono, inoltre, una certa flessibilità nella produzione per poter reagire meglio alle tendenze di mercato con imballaggi che rispecchino non solo le campagne pianificate e stagionali, ma anche messaggi o promozioni speciali. Per soddisfare queste richieste, abbiamo deciso di investire in una macchina da stampa Landa S10.”

 

“Per poter operare con successo in svariate discipline del packaging, dobbiamo disporre della competenza tecnica che ci permetta di fornire una stampa di prima classe in ogni occasione in maniera coerente, economicamente vantaggiosa e a un prezzo che il cliente sia disposto a pagare” aggiunge Buesching. “La nostra nuova divisione di packaging digitale, che ha la macchina Landa S10 come cuore pulsante, offre un servizio completamente diverso che i nostri clienti apprezzeranno e che si traduce in un enorme vantaggio competitivo per noi. Grazie a questo rivoluzionario servizio, ci aspettiamo di assistere a una crescita nelle vendite in Germania e in altri Paesi europei.”

 

Benny Landa, Presidente di Landa, dichiara: “Siamo estremamente felici di collaborare con colordruck Baiersbronn per la nostra prima installazione della macchina Landa S10 in Europa. Frank e il suo team sono eccezionali visionari in campo di stampa degli imballaggi e conversione e hanno costruito una straordinaria struttura che sfrutta l'automazione più all'avanguardia del settore. Conoscono perfettamente la direzione da intraprendere per rimanere competitivi e ricoprire una posizione preminente nei mercati in cui operano. Attendiamo con entusiasmo di collaborare con colordruck Baiersbronn e di contribuire al loro nuovo cammino digitale.”

 

Concepita per i settori del packaging e della conversione, la macchina da stampa Landa S10 Nanographic Printing® promuove la produttività tradizionale, offrendo la qualità della stampa offset priva di lastre. La Landa S10 stampa fino a 13.000 fogli all'ora in formato B1 (1.050 mm) su cartone standard con uno spessore di 2,4-32 mil. (60-800 μm).

 

Tutte le macchine da stampa Landa Nanographic Printing® utilizzano coloranti Landa NanoInk® all'acqua, conformi a un'ampia gamma di normative europee e internazionali relative al contatto indiretto con gli alimenti.

 

 

Fine

 

 

Cenni su colordruck Baiersbronn

Fondata nel 1954 da Wilhelm Mack, colordruck Baiersbronn si proponeva originariamente la stampa di etichette e confezioni per lamette da barba, passando poi al cartone pieghevole negli anni '70 per rispondere alle sfide poste dall'industrializzazione mondiale. Sin d'allora, l'azienda è rimasta a conduzione familiare, dedita ai mercati tedesco, francese, austriaco, svizzero e del Benelux. La flessibilità nel servizio e la sostenibilità sono i valori chiave della società e colordruck Baiersbronn vanta un fatturato attuale di €38 milioni e un organico di oltre 200 dipendenti.

 

A differenza della maggioranza di stampatori di imballaggi, specializzata in un solo mercato, colordruck Baiersbronn adotta un approccio commerciale diverso. Dotati di tutte le certificazioni necessarie, una grande esperienza, personale competente e le giuste capacità produttive, Buesching e il suo team servono una vasta gamma di mercati di imballaggio. Sfruttando processi produttivi automatizzati all'avanguardia in Europa, normative, tecnologie, formazione del personale e conoscenze di mercato, colordruck Baiersbronn offre alla clientela soluzioni totali. Pertanto, è l'unico fornitore di stampa per imballaggi di un ampio numero di clienti di piccole dimensioni e grandi multinazionali. Per ulteriori informazioni, visitare www.colordruck.net.

 

Cenni su Landa

Guidato da Benny Landa, il fondatore di Indigo, il Gruppo Landa è composto da quattro unità: Landa Digital Printing, le cui macchine da stampa Nanographic Printing® colmano la lacuna di questa industria in termini di redditività e offrono la versatilità del digitale con la qualità e velocità della stampa offset, permettendo di stampare materiale in piccole/medie tirature in modo economicamente vantaggioso, con il costo per pagina più basso del settore; Landa Labs, la branca innovatrice del Gruppo, attiva nel settore della nanotecnologia destinata all'uso nel campo dell'energia alternativa, dei rivestimenti industriali, della cosmetica, del packaging, della somministrazione di farmaci e in altri settori; Landa Ventures, che investe nelle tecnologie dirompenti complementari di società promettenti; e Landa Fund, che promuove l'istruzione di giovani svantaggiati. Benny Landa continua ad ampliare il proprio portfolio costituito da oltre 800 brevetti ottenuti in tutto il mondo, che forniscono una solida base di proprietà intellettuale alle aziende da lui create. Per ulteriori informazioni, visitate il sito landanano.com o seguiteci sui social media all'indirizzo landanano.com/social.

 

 

Dati di contatto di colordruck:
Germania:
Carsten Schnier
Saarstr. 2-10
72270 Baiersbronn
Tel: + 49 7442 830283
c.schnier@colordruck.net