Landa designa Elanders come beta site europeo per la macchina da stampa Nanographic Printing® con sistema di voltura

Fornitore di stampa a livello mondiale sceglie la macchina da stampa digitale ad altissima velocità di Landa per stimolare nuove potenzialità di crescita dell'azienda

elanders

Dusseldorf, Germania (Drupa 2016), 6 giugno 2016 – Landa ha designato Elanders come beta site europeo per Landa S10P Nanographic Printing® Press, la macchina da stampa Landa in formato B1 (1.050 mm) con sistema di voltura per la stampa commerciale generale. Il fornitore di stampa e packaging a livello mondiale, con sede in Svezia, utilizzerà questa nuova macchina da stampa Landa come componente chiave del suo continuo impegno a favore dell'innovazione di servizi e prodotti.

S10P Cockpit

La macchina da stampa Landa S10P sarà installata nell'impianto Elanders di Waiblingen (Germania) per la produzione di applicazioni mainstream di stampa commerciale, come materiale pubblicitario, cataloghi, direct mailing e riviste di alta gamma.

“Considerato che Landa S10P stampa a velocità fino a 13.000 fogli all'ora —cinque volte di più rispetto alle nostre attuali macchine da stampa digitali— i nostri clienti saranno in grado di soddisfare più rapidamente le opportunità di mercato che richiedono materiali stampati su due lati, di alta qualità, con o senza personalizzazione” ha affermato Peter Sommer Vicepresidente esecutivo e amministratore delegato per l'Europa presso Elanders. “Landa S10P è il perfetto complemento delle nostre attuali tecnologie digitali e analogiche, e stimolerà nuove importanti potenzialità di crescita dell'azienda.”

Il presidente di Landa, Benny Landa, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di avere Elanders, una delle aziende più innovative nel nostro settore, come beta site per Landa S10P. È particolarmente gratificante lavorare di nuovo con Peter Sommer, un autentico pioniere della stampa digitale. Qui, in Landa, siamo estremamente lieti di svolgere un ruolo importante nella crescita digitale di Elanders nel mondo, e nella sua costante leadership di mercato.”

FINE

Informazioni su Elanders

Elanders è fornitore a livello mondiale di soluzioni integrate nei settori di gestione della supply chain, e-commerce, stampa e packaging. Il Gruppo è attivo in oltre 15 paesi di quattro continenti. I nostri mercati più importanti sono Cina, Germania, Singapore, Svezia, Regno Unito e USA. I nostri principali clienti sono essenzialmente costruttori di automobili e produttori di elettrodomestici ed elettronica di consumo. Per maggiori informazioni, visitare www.elanders.com.

Cenni su Landa

Guidato da Benny Landa, il fondatore di Indigo, il Gruppo Landa è composto da quattro unità: Landa Digital Printing, le cui macchine da stampa Nanographic Printing® colmano la lacuna di questa industria in termini di redditività e offrono la versatilità del digitale con la qualità e velocità della stampa offset, permettendo di stampare materiale in piccole/medie tirature in modo economicamente vantaggioso, con il costo per pagina più basso del settore; Landa Labs, la branca innovatrice del Gruppo, attiva nel settore della nanotecnologia destinata all'uso nel campo dell'energia alternativa, dei rivestimenti industriali, della cosmetica, del packaging, della somministrazione di farmaci e in altri settori; Landa Ventures, che investe nelle tecnologie dirompenti complementari di società promettenti; e Landa Fund, che promuove l'istruzione di giovani svantaggiati. Benny Landa continua ad ampliare il proprio portfolio costituito da oltre 800 brevetti ottenuti in tutto il mondo, che forniscono una solida base di proprietà intellettuale alle aziende da lui create. Per ulteriori informazioni, visitate il sito https://www.landanano.com/ o seguiteci sui social media all'indirizzo landanano.com/social.

Contatti Elanders:
Magnus Nilsson
Presidente e amministratore delegato
Elanders AB
Telefono: +46 31 750 07 50

Peter Sommer
Vicepresidente esecutivo e amministratore delegato
Elanders Europe
Telefono: +49 7151 956300