Landa debutterà a Drupa una macchina da stampa digitale B1 da 13.000 fogli all'ora

• Le velocissime macchine Landa Nanographic Printing® di qualità offset offriranno stampe digitali a un costo pagina competitivo rispetto alla tecnica offset

• Landa introdurrà una nanotecnologia di stampa, che dimezza il costo della metallizzazione

Rehovot (Israele), 24 marzo 2016 – Landa ha annunciato che la sua lineup di macchine da stampa Nanographic Printing® di qualità offset in mostra a Drupa includerà modelli a foglio in formato B1 con una velocità di 13.000 fogli all'ora, nonché presse a bobina da un metro in grado di stampare su pellicole per imballo in plastica. La società presenterà, inoltre, la Landa Nano-Metallography™, una tecnologia di metallizzazione a rifiuti zero, che permetterà di dimezzare il costo della stampa metallizzata rispetto ai processi con foil a trasferimento termico.

Lo stand Landa allestito a Drupa 2016 raddoppierà lo spazio espositivo a 3.000 m2 e ospiterà dimostrazioni dal vivo di tutte le macchine Nanographic Printing® , incluso il modello a foglio Landa S10 per cartone pieghevole e materiali POP, la macchina con sistema di voltura Landa S10P destinata alla stampa commerciale e la pressa a bobina Landa W10 per imballi flessibili e cartone. Landa introdurrà anche Nano-Metallography™, la sua tecnologia di metallizzazione più recente a rifiuti zero che dimezzerà il costo della stampa metallizzata, dimostrandola su una macchina a bobina a banda stretta.

The Landa S10 Nanographic Printing<sup>®</sup> Press

Macchina da stampa Landa S10 Nanographic Printing® per cartone pieghevole e POP

Landa condurrà cinque presentazioni al giorno per l'intera durata della fiera. Le prenotazioni possono essere effettuate in anticipo su www.landanano.com/drupa oppure, a seconda della disponibilità, se ne può fare richiesta anche presso i chioschi dello stand Landa (Sala 9) all'evento stesso.

“Dopo quattordici anni di ricerca in campo di nanotecnologie, siamo riusciti a fare passi da gigante in termini di qualità, velocità e costo di stampa. Le macchine Landa Nanographic Printing® producono qualità offset, ora anche a velocità offset e a un costo pagina competitivo rispetto alla stampa offset. Questa ricerca ha dato vita anche a una nuova tecnologia, ovvero Nano-Metallography™, che consentirà di ottenere effetti metallizzati a meno della metà del costo delle lamine con zero rifiuti ed è più veloce e semplice da usare” afferma Benny Landa, Presidente del Gruppo Landa. ”Siamo convinti che i visitatori del nostro stand di Drupa rimarranno a bocca aperta, estasiati dalla straordinaria prestazione di questi prodotti, che potranno già essere ordinati in fiera. Le macchine verranno immesse sul mercato agli inizi del 2017.”

FINE

Cenni su Landa

Guidato da Benny Landa, il fondatore di Indigo, il Gruppo Landa è composto da quattro unità: Landa Digital Printing, le cui macchine da stampa Nanographic Printing® colmano la lacuna di questa industria in termini di redditività e offrono la versatilità del digitale con la qualità e velocità della stampa offset, permettendo di stampare materiale in piccole/medie tirature in modo economicamente vantaggioso, con il costo per pagina più basso del settore; Landa Labs, la branca innovatrice del Gruppo, attiva nel settore della nanotecnologia destinata all'uso nel campo dell'energia alternativa, dei rivestimenti industriali, della cosmetica, del packaging, della somministrazione di farmaci e in altri settori; Landa Ventures, che investe nelle tecnologie dirompenti complementari di società promettenti; e Landa Fund, che promuove l'istruzione di giovani svantaggiati. Benny Landa continua ad ampliare il proprio portfolio costituito da oltre 800 brevetti ottenuti in tutto il mondo, che forniscono una solida base di proprietà intellettuale alle aziende da lui create.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito landanano.com o seguiteci sui social media all'indirizzo landanano.com/social.