Landa inaugurerà una macchina da stampa a bobina Nanographic Printing® ultra veloce e larga un metro per packaging flessibili

• Prima macchina digitale del settore per la produzione mainstream di packaging flessibile

• Offre qualità calcografica, costi di stampa competitivi rispetto alla flexo e maggiore produttività

Rehovot (Israele), 24 marzo 2016 – Landa ha annunciato che, in occasione di Drupa 2016, svelerà la sua nuova macchina da stampa Landa W10 Nanographic Printing® per gli imballi flessibili. Il modello a bobina super veloce grande un metro stampa fino a 8 colori alla velocità di 200 metri al minuto su pellicole per imballo in plastica, carta, cartone e fogli di alluminio.

“Dopo quattordici anni di ricerca in campo di nanotecnologie, siamo riusciti a fare passi da gigante in termini di qualità, velocità e costo di stampa per il settore del packaging flessibile. La macchina Landa W10 Nanographic Printing® produce qualità calcografica a velocità di produzione su un’ampia gamma di substrati, che includono pellicole per imballo in plastica, lamine metalliche, carta e cartone. Finalmente, esiste una soluzione in grado di soddisfare le esigenze dell’industria del packaging flessibile per quanto riguarda piccole-medie tirature economicamente vantaggiose di materiali per imballo con la più alta qualità calcografica, oltre a offrire costi competitivi rispetto alla flexo e maggiore produttività” dichiara Benny Landa, Presidente del Gruppo Landa. ”Siamo convinti che i visitatori del nostro stand di Drupa rimarranno a bocca aperta, estasiati dalla straordinaria prestazione di questa machina, che potrà già essere ordinata in fiera.”

W10

Macchina da stampa Landa W10 Nanographic Printing® per packaging flessibile

Landa raddoppierà lo spazio espositivo del suo stand a Drupa 2016, ampliandolo a 3.000 m2, e condurrà dimostrazioni dal vivo di tutti i suoi prodotti, tra cui la pressa a bobina Landa W10. Inoltre, la società presenterà la sua lineup di macchine Nanographic Printing® a foglio, inclusa la Landa S10 per il cartone pieghevole e i materiali POP e la Landa S10P con sistema di voltura destinata alla stampa commerciale. L’azienda inaugurerà anche Nano-Metallography™, la sua tecnologia di metallizzazione più recente a rifiuti zero che dimezzerà il costo della stampa metallizzata.

Landa condurrà cinque presentazioni al giorno per l'intera durata della fiera. Le prenotazioni possono essere effettuate in anticipo su www.landanano.com/drupa oppure, a seconda della disponibilità, se ne può fare richiesta anche presso i chioschi dello stand Landa (Sala 9) all'evento stesso.

FINE

Cenni su Landa

Guidato da Benny Landa, il fondatore di Indigo, il Gruppo Landa è composto da quattro unità: Landa Digital Printing, le cui macchine da stampa Nanographic Printing® colmano la lacuna di questa industria in termini di redditività e offrono la versatilità del digitale con la qualità e velocità della stampa offset, permettendo di stampare materiale in piccole/medie tirature in modo economicamente vantaggioso, con il costo per pagina più basso del settore; Landa Labs, la branca innovatrice del Gruppo, attiva nel settore della nanotecnologia destinata all'uso nel campo dell'energia alternativa, dei rivestimenti industriali, della cosmetica, del packaging, della somministrazione di farmaci e in altri settori; Landa Ventures, che investe nelle tecnologie dirompenti complementari di società promettenti; e Landa Fund, che promuove l'istruzione di giovani svantaggiati. Benny Landa continua ad ampliare il proprio portfolio costituito da oltre 800 brevetti ottenuti in tutto il mondo, che forniscono una solida base di proprietà intellettuale alle aziende da lui create.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito landanano.com o seguiteci sui social media all'indirizzo landanano.com/social.