LANDA PRESENTA IL RIVOLUZIONARIO PROCESSO NANOGRAPHIC PRINTING

LANDA PRESENTA IL RIVOLUZIONARIO PROCESSO NANOGRAPHIC PRINTING E UN PORTFOLIO DI MACCHINE DA STAMPA DIGITALI PER I TRADIZIONALI SETTORI DELLA STAMPA COMMERCIALE, EDITORIALE E DI PACKAGING

La nuova tipologia di stampa digitale utilizza l’inchiostro NanoInk® a base acquosa per la stampa su supporti patinati/non patinati e film per packaging facilmente reperibili sul mercato, con un livello rivoluzionario di prestazioni e costo per pagina.

Rehovot, Israele, 2 aprile 2012 – Landa Corporation ha annunciato il lancio di Nanography®, una nuova tipologia di stampa digitale. Il processo Landa Nanographic Printing® è una tecnologia rivoluzionaria destinata ai mercati della stampa commerciale, editoriale e di packaging. A drupa 2012, la società presenterà la sua nuova serie di macchine da stampa Nanographic a foglio e a bobina.

Guidata dal padre della stampa digitale commerciale, Benny Landa, che nel 1993 diede il via alla rivoluzione della stampa digitale con il lancio dell’iconica macchina da stampa digitale Indigo, Landa sta per accendere la miccia di una seconda rivoluzione digitale. Le macchine da stampa Landa Nanographic Printing offrono la versatilità del digitale con la qualità e velocità dell’offset,  il tutto ad un costo per pagina impareggiabile.

“Sono contento di essere tornato," dichiara Benny Landa, presidente e CEO della società. “Il processo Landa Nanographic Printing® è il risultato di dieci anni di ricerca nella nanotecnologia. E’ una vera e propria conquista che permette alle nostre macchine da stampa di ottenere risultati eclatanti.”

Landa NanoInk®
Landa NanoInk® rappresenta il nucleo del processo Nanographic Printing. Formati da particelle di pigmenti di solo decine di nanometri di grandezza (un capello umano è largo circa 100.000 nanometri), questi nanopigmenti sono potenti agenti  che assorbono luce e permettono di ottenere qualità di immagine senza precedenti. Landa Nanographic Printing è caratterizzato da punti ultranitidi con un livello estremamente elevato di uniformità, alta fedeltà di lucentezza e la più ampia gamma di colori CMYK di qualsiasi processo di stampa.

Nanografia - Il processo di stampa
Il processo Landa Nanographic Printing crea immagini dotate di eccezionale resistenza all’abrasione e ai graffi.  Più importante ancora, permette di stampare su qualsiasi supporto di facile reperibilità, dalle carte patinate e non patinate al cartone riciclato; dalla carta di giornale a film per packaging flessibile, senza bisogno di nessun genere di trattamento preliminare o spalmatura speciale e senza postessiccazione. A questo vantaggio in termini di costo si aggiunge il fatto che le immagini Nanographic hanno uno spessore di soli 500 nanometri – circa la metà dello spessore delle immagini offset – per cui Landa NanoInk® può produrre le immagini digitali di minor costo per pagina dell’industria. Il tutto con un processo a base acquosa, efficiente in termini energetici e innocuo per l’ambiente.

Le macchine da stampa Landa Nanographic Printing
Le macchine da stampa Landa Nanographic Printing utilizzano eiettori d’inchiostro per creare immagini d’inchiostro digitali che vengono applicate al supporto di stampa in un processo che può raggiungere velocità estremamente elevate. Di  minimo ingombro, anche in confronto ad altre macchine da stampa digitali, ogni macchina Landa può stampare fino ad otto colori e funzionare ad una risoluzione di 600 dpi o 1200 dpi.

“La nanografia è uno sviluppo veramente rivoluzionario,” ha dichiarato Landa. "Alla drupa presenteremo una serie completa di macchine a foglio e a bobina: macchine in bianca e volta a foglio formato B3, B2 e B1 con una capacità fino a 11mila fogli all’ora per la stampa commerciale e di packaging, nonché macchine a bobina per editoria e packaging flessibile che vanno da 52 cm a 104 cm di larghezza e possono raggiungere i 200 metri al minuto. Un livello prestazionale del genere posiziona le macchine Landa Nanographic Printing al centro della stampa commerciale tradizionale. Per la prima volta, gli stampatori commerciali non devono scegliere tra la versatilità ed economia della stampa digitale nelle piccole tirature e il basso costo per pagina e l’alta produttività dell’offset. Adesso possono avere sia l’uno che l’altro."

La serie Landa di sei macchine da stampa Nanographic Printing sarà particolarmente interessante per il settore della stampa commerciale e del converting di imballaggi per applicazioni che includono la stampa commerciale in generale, libri, riviste, direct mail, etichette, cartone pieghevole e packaging flessibile per alimenti, prodotti farmaceutici, cosmetici e altro ancora.

Landa farà gli onori di casa alle presentazioni
Benny Landa interverrà di persona a ciascuna delle cinque presentazioni giornaliere organizzate nell’apposito auditorio di 300 posti nel cuore dello stand Landa che, coprendo 1400 mq, è lo stand più grande che sia stato mai assegnato ad un neo espositore alla Drupa. La presentazione, dal titolo "Nano. Bigger Than You Think." (Nano. Più grande di quanto pensate), offrirà al pubblico presente una panoramica della nanografia – la tecnologia, i prodotti e le opportunità – nonché una visione del futuro della nostra industria.

Nota ai redattori
La serie Landa di macchine da stampa Nanographic Printing sarà presentata nel corso della conferenza stampa della società alla drupa, che si terrà alle 14.00 di mercoledì, 2 maggio, nell’auditorio dello stand Landa A 73-3, Padiglione 9, al Messe-Dusseldorf.
Giovedì, 3 maggio, alle 10:15, al drupacube theatre, Padiglione 7A, relazione d’apertura di Benny Landa dal titolo “Print in the Digital Era: How I Learned to Stop Worrying and Love the iPad.” (La stampa nell’era digitale: come ho imparato a smettere di preoccuparmi e ad amare l’iPad). Nel corso della sua presentazione, Benny condividerà la sua visione dell’industria della stampa, passata, presente e futura.

Riguardo a Landa
Landa Corporation è stata fondata da Benny Landa nel 2002, in seguito all’acquisizione da parte di Hewlett-Packard della Indigo, la società che Landa aveva formato venticinque anni prima. Landa Corporation include quattro unità operative: Landa Digital Printing, che sviluppa i sistemi Nanographic Printing® per i mercati della stampa editoriale, commerciale e del packaging; Landa Labs, che sviluppa tecnologia dell’energia alternativa, nonché nanomateriali per applicazioni che spaziano da pigmenti e consegna di medicinali a coloranti per capelli e materiali compositi; Landa Ventures, che investe in società di tecnologie promettenti in campi connessi con nanotecnologia, imaging, stampa ed energia; e Landa Fund, un ente filantropico che mira a ridurre i divari socioeconomici esistenti nella società permettendo a giovani “dotati di intelletto ma non di mezzi materiali” di raggiungere un livello d’istruzione più alto. Ad oggi, il Land Fund ha permesso a migliaia di giovani bisognosi di conseguire una laurea.

Benny Landa è il Presidente e CEO di Landa Corporation e continua ad estendere il portfolio di oltre settecento brevetti che ha ottenuto in tutto il mondo, compresi più di 170 brevetti USA, fornendo alle società da lui fondate una solida base di proprietà intellettuale.

Per ulteriori informazioni visitate il nostro sito www.landanano.com o seguiteci su Twitter a https://twitter.com/landanano e su Facebook a http://www.facebook.com/landanano.

© 2012 Landa Corporation Ltd. Tutti i diritti riservati. Landa, Nanographic Printing, Landa Nanographic Printing, NanoInk e relativi logotipi sono marchi commerciali di Landa Corporation Ltd. Tutti gli altri marchi commerciali sono di proprietà dei rispettivi titolari. Queste informazioni sono soggette a modifica senza preavviso. Questo comunicato stampa può contenere dichiarazioni previsionali che comportano rischi, incertezze e supposizioni e tali dichiarazioni devono essere considerate con la dovuta cautela. Landa Corporation Ltd. non sarà in alcun modo responsabile di omissioni o errori tecnici o editoriali.