L’evento Landa riservato ai VIP celebra la distribuzione globale delle macchine da stampa S10 e S10P, nonché il passaggio alla produzione di serie

Nel corso dell’evento, un nuovo cliente, Quantum Group, ha firmato l’accordo per la prima Landa S10P nel Midwest, USA

Rehovot, Israele, 19 settembre 2019 – Landa Digital Printing ha celebrato il suo successo fino a oggi con un esclusivo evento riservato ai VIP tenutosi in data odierna nella sua sede di Rehovot, in Israele. Landa ha ospitato per l’occasione clienti esistenti e potenziali, presentando tutte le funzionalità della macchina da stampa Landa S10 Nanographic Printing® e della Landa S10P Nanographic Printing® con sistema di voltura, cogliendo questa opportunità per aggiornare i partecipanti sulla distribuzione globale di queste stampanti. Ha inoltre approfittato dell’evento per condividere l’entusiasmo per essere passata alla produzione in serie della Landa S10.

Inoltre, Quantum Group, con sede a Morton Grove, nell’Illinois, un fornitore specializzato di servizi di direct mail, marketing e stampa, durante l’evento ha formalizzato la sua collaborazione con Landa Digital Printing firmando un accordo per l’acquisto della prima macchina da stampa Landa S10P nel Midwest, USA. A dimostrazione dell’impegno dell’azienda volto a fornire campagne di marketing diretto efficaci e mirate basate sulle ultime tecnologie all’avanguardia, Quantum Group ha scelto la Landa S10P per la sua velocità, qualità e produttività rivoluzionarie.

Quantum Group Landa S10P signing - Benny Landa (Landa Chairman);
Cheryl Kahanec (CEO Quantum); Yishai Amir (Landa Digital Printing CEO)

“Siamo un’azienda lungimirante, quindi valutiamo i vantaggi delle ultime tecnologie al fine non solo di migliorare i nostri servizi attuali, ma anche di offrire qualcosa di nuovo e unico,” ha dichiarato Cheryl Kahanec, amministratore delegato di Quantum Group. “Ci siamo resi rapidamente conto che la soluzione di Landa offre proprio questo e che potrebbe portare i nostri servizi di stampa digitale a un livello superiore. Questo evento è stato l’occasione perfetta per analizzare le capacità della Landa S10P e confermare il nostro investimento in questa tecnologia all’avanguardia.”

I partecipanti all’evento hanno visitato le strutture produttive all’avanguardia di Landa, che ora include un terzo impianto di produzione, e hanno ricevuto informazioni esclusive sui risultati del costante focus strategico di Landa su crescita della produzione, logistica, forniture, assistenza e supporto per soddisfare la crescente domanda di tecnologia Landa. Grazie a macchine da stampa funzionanti e installate commercialmente in Europa, Nord America e Cina, Landa Digital Printing sta perfezionando le sue stampanti Landa S10 e S10P con sistema di voltura, passando dalla fase del beta testing a quella della commercializzazione.

Gli ospiti hanno inoltre scoperto perché l’adozione delle macchine da stampa Landa Nanographic Printing sta aumentando a ritmo serrato. Progettata per l’industria dell’imballaggio e della trasformazione, nonché per i mercati di espositori e insegne per i punti vendita, la macchina da stampa Landa S10 ha dimostrato di stampare 6.500 fogli B1 / da 41 pollici l’ora. La Landa S10P ha prodotto applicazioni fronte/retro durante l’evento riservato ai VIP, mettendo in mostra l’efficienza e la qualità di output della particolare tecnologia di Landa.

Espansione della base di clienti e dei rapporti di collaborazione

I partecipanti all’evento hanno inoltre ricevuto ulteriori informazioni sulle ultime aziende a investire nella tecnologia Landa. Grupo Gondi, il colosso della produzione e della stampa di cartoni pieghevoli con sede in Messico, acquisterà la prima Landa S10 in America Latina. Questo consentirà all’azienda di aumentare il proprio vantaggio competitivo con tirature di stampa più redditizie per lavori di imballaggio tradizionali a media tiratura.

Virtual Packaging, la casa produttrice di prototipi di packaging che offre servizi completi, è stato il primo cliente della Landa S10 in Nord America, recentemente affiancato da Marketing Alliance Group. Marketing Alliance Group è la prima azienda nordamericana di elementi espositivi e visual merchandising a installare la B1 Landa S10, considerata dall’azienda una tecnologia assolutamente innovativa, offrendo una stampa digitale a colori di alta qualità e sensibilmente più veloce delle applicazioni per espositori e insegne per punti vendita in tirature medio-basse.

Quantum Group è il cliente più recente della Landa S10P, dopo la riuscita installazione di questa tecnologia rivoluzionaria presso Mercury Print Productions a Rochester, New York, nonché presso Route 1 Print, parte del Bluetree Design & Print Group, a Rotherham, nel Regno Unito.

Nell’ambito dell’evento, Mercury Print Productions e Route1 Print si sono uniti a un panel di discussione dei clienti della Landa S10 e S10P provenienti da tutto il mondo, tra cui: Edelmann Group, Virtual Packaging, BluePrint, ZRP, GroupePrenant, Graphica Bezalel e SCHELLING AG. I relatori hanno condiviso il loro percorso con Landa e i vantaggi e i risultati ottenuti a seguito dell’installazione delle macchine da stampa Nanographic Printing.

Durante l’evento, Landa ha inoltre annunciato una nuova collaborazione con EyeC. La rinomata soluzione di controllo qualità EyeC, combinata con un sensore di immagini a contatto Landa incorporato, consente il rilevamento di difetti durante tutto il processo di stampa. La nuova soluzione soddisfa le esigenze dei clienti Landa in vari segmenti di mercato, per un’ispezione al 100% del flusso di lavoro di produzione.

Yishai Amir, amministratore delegato di Landa, ha commentato: “Il 2019 è stato e continua a essere un anno eccezionale per Landa. Con le macchine da stampa sul mercato e i loro benefici riscontrati e percepiti dall’industria, vediamo crescere rapidamente la domanda di nanografia. Per soddisfare questa domanda, ci stiamo concentrando sull’ampliamento delle nostre strutture produttive con il nostro terzo impianto ora in funzione e la costruzione, attualmente in corso, di un quarto. Stiamo inoltre rafforzando i nostri team di assistenza e supporto per garantire un’esperienza cliente senza soluzione di continuità. Prevediamo di installare decine di macchine da stampa nei prossimi 12 mesi e non vediamo l’ora di aggiornare la più ampia community di stampa sui nostri progressi in occasione di Drupa 2020.”

FINE

Informazioni su Landa
Guidato dal fondatore di Indigo, Benny Landa, il Gruppo Landa comprende quattro unità: Landa Digital Printing, le cui macchine da stampa Nanographic Printing® colmano il “gap di redditività” del settore, offre la convenienza e la versatilità del digitale abbinate all’alta qualità e alla velocità della stampa offset per trasformare il mercato della stampa commerciale, degli imballaggi e dell’editoria; Landa Labs, il ramo innovativo del Gruppo, che esplora gli usi della nanotecnologia in applicazioni quali per esempio l’energia solare, le vernici per automobili, le tinte per capelli, i prodotti cosmetici, i diamanti di laboratorio, la stampa 3D, la somministrazione di farmaci e altro ancora; Landa Ventures, che investe in società in fase di avviamento che dispongono di tecnologie dirompenti affini; Landa Fund, che promuove l’uguaglianza civica e la riduzione dei divari socioeconomici nella società israeliana. Benny Landa continua ad arricchire il suo già nutrito portafoglio di oltre 800 brevetti conseguiti a livello mondiale, che rappresentano una solida base di proprietà intellettuale per le società da lui fondate.
www.landanano.com

Contatti Landa: