Quad/Graphics adotta Landa Nanography® come tecnologia di stampa digitale di prossima generazione

QUAD

Sussex, WI e Rehovot, Israele – 31 maggio 2016 – Oggi, Quad/Graphics e Landa Digital Printing hanno annunciato una collaborazione strategica per l'applicazione delle macchine da stampa Landa Nanographic Printing® nel mercato editoriale, con particolare accento sulla stampa digitale economicamente vantaggiosa e di alta qualità di riviste e periodici in bassa tiratura.

Le macchine Nanographic Printing di Quad/Graphics combineranno le velocità e la qualità della litografia commerciale, persino per le carte patinate e non patinate più leggere. In tal modo, Quad/Graphics sarà in grado di offrire prodotti più versatili ai clienti che richiedono la stampa di riviste e periodici in piccole tirature.

“Landa Nanography® ha il potenziale di rivoluzionare l'editoria grazie al connubio tra il potere della tecnologia digitale moderna e la necessità del mercato odierno di pubblicazioni in bassa tiratura di alta qualità” ha affermato Joel Quadracci, Presidente e CEO di Quad/Graphics. “Siamo orgogliosi della nostra associazione con Landa volta a far progredire la tecnologia di stampa digitale conveniente nel mercato editoriale. Quad/Graphics è dedita da ben 45 anni al miglioramento della performance dei suoi clienti mediante l'innovazione e questa collaborazione è un altro esempio del nostro costante impegno verso l'individuazione di nuovi metodi per i nostri clienti, la nostra azienda e il nostro settore.”

Benny Landa, Presidente del Gruppo Landa, ha dichiarato: “Circa 20 anni fa, quando ho visitato Quad/Graphics, sono rimasto colpito dall'umanità di Harry Quadracci e affascinato dalla sua visione. Oggi, siamo felicissimi di lavorare insieme a Quad/Graphics, che, sotto la guida di Joel Quadracci, è diventata la forza preminente del mercato editoriale e continua a sfoggiare uno spirito e una visione rivoluzionari. Anche noi condividiamo il loro obiettivo di individuare un metodo migliore, un metodo digitale, per produrre pubblicazioni stampate. Il panorama editoriale sta per modificarsi e subirà una trasformazione digitale, a partire dalle riviste e dai periodici in piccole tirature. Quad, come nessun altro, si trova nella posizione ideale per collaborare con noi e attuare tale cambiamento. Noi di Landa siamo lieti di collaborare con Quad nella redazione del prossimo capitolo - il capitolo digitale - della storia dell'editoria.”

FINE

Cenni su Quad/Graphics

All'avanguardia dell'innovazione da ben 45 anni, Quad/Graphics (NYSE: QUAD) è un importante fornitore di servizi di stampa e marketing dedito ad aiutare i titolari di marchi a commercializzare i loro prodotti, servizi e contenuti in tutti i canali media in modo più efficiente ed efficace. Grazie al suo approccio consultivo, alle capacità di portata globale, alla tecnologia avanzata e alla semplicità associata a una fonte unica, Quad/Graphics dispone delle risorse e delle conoscenze necessarie per aiutare un'ampia gamma di clienti in settori verticali specifici, tra cui retail, editoria, sanità, assicurazioni e finanze. La società si impegna ad amplificare la prestazione dei suoi clienti nel mercato odierno in rapida evoluzione mediante l'integrazione di prodotti per la stampa con servizi complementari che mirano a migliorare le efficienze, a ridurre i costi, a promuovere il coinvolgimento, ad accrescere la risposta e ad aumentare il reddito. Quad/Graphics mette a disposizione un variegato assortimento di prodotti, servizi e soluzioni per la stampa e complementari da svariate sedi dislocate del Nord e Sud America e dell’Europa e per mezzo di partenariati strategici in Asia e altre parti del mondo.

Cenni su Landa

Guidato da Benny Landa, il fondatore di Indigo, il Gruppo Landa è composto da quattro unità: Landa Digital Printing, le cui macchine da stampa Nanographic Printing® colmano la lacuna di questa industria in termini di redditività e offrono la versatilità del digitale con la qualità e velocità della stampa offset, permettendo di stampare materiale in piccole/medie tirature in modo economicamente vantaggioso, con il costo per pagina più basso del settore; Landa Labs, la branca innovatrice del Gruppo, attiva nel settore della nanotecnologia destinata all'uso nel campo dell'energia alternativa, dei rivestimenti industriali, della cosmetica, del packaging, della somministrazione di farmaci e in altri settori; Landa Ventures, che investe nelle tecnologie dirompenti complementari di società promettenti; e Landa Fund, che promuove l'istruzione di giovani svantaggiati. Benny Landa continua ad ampliare il proprio portfolio costituito da oltre 800 brevetti ottenuti in tutto il mondo, che forniscono una solida base di proprietà intellettuale alle aziende da lui create. Per ulteriori informazioni, visitate il sito landanano.com o seguiteci sui social media all'indirizzo landanano.com/social.

Dati di contatto di Quad/Graphics:
Quad/Graphics
Claire Ho, Direttore Comunicazioni Aziendali